Igienizzazione e sanificazione: Aurora Srl offre la propria consulenza tecnica alle aziende per uscire dal labirinto burocratico delle certificazioni richieste

Non solo problemi economici per le aziende italiane ormai in ginocchio, ma anche burocratici. I decreti e le normative sulla sicurezza spesso non sono chiari e molti imprenditori che stanno riaprendo le proprie attività in questi giorni si trovano a ricevere contestazioni sulle azioni di prevenzione attuate da parte di forze di polizia e Spisal, perché non conformi a quanto prevede la legge. Proprio per questo Aurora Srl, da anni impegnata per la sanificazione e l’igienizzazione delle aziende di tutta Italia, vuole dare una mano in prima persona agli imprenditori che vogliono ripartire: non solo offre un servizio di igienizzazione all’avanguardia, con macchinari all’ozono e personale qualificato, ma affianca le aziende anche nel percorso burocratico, da seguire per risultare perfettamente in regola, rilasciando le certificazioni richieste e guidando gli imprenditori nel labirinto di documenti richiesti quando avvengono i controlli.

La sanificazione all’ozono non si improvvisa: servono esperti e aziende abilitate a farla (come prevede il DPCM 274/1997). Bisogna quindi prestare attenzione nella giungla di offerte che si ricevono: le uniche autorizzate sono le aziende dotate di un responsabile tecnico preposto formato allo svolgimento del servizio di sanificazione. In caso contrario l’azienda di pulizie non può rilasciare la certificazione richiesta dalle normative vigenti. Aurora Srl fa parte delle aziende abilitate, forte di anni di esperienza e personale formato appositamente, e proprio per questo vuole mettere la faccia per aiutare gli imprenditori in questo percorso complicato offrendo un servizio aggiuntivo, compreso nel prezzo: quello della consulenza. e della compilazione di tutte le schede tecniche e di sicurezza richieste nel modo corretto, evitando brutte sorprese.

Quali interventi sono obbligatori per poter aprire in tutta sicurezza e poter far lavorare i propri dipendenti quotidianamente senza alcun rischio di salute? Il DPCM del 26 aprile contiene come allegato 6 il protocollo realizzato tra Governo, sindacati e imprese per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da SArs_Cov-2 e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Gli interventi richiesti dal protocollo sono di due tipi. Prima di iniziare  l’attività, e quindi prima di aprire, bisogna sanificare gli ambienti con un generatore d’ozono per trattamenti d’urto. Utilizzando un apposito macchinario all’interno delle sale interessate si elimina l’ossigeno producendo ozono, in modo da far morire immediatamente ogni tipo di virus, batterio e muffa. Si tratta di un’operazione molto tecnica, che serve a sanificare in maniera definitiva un ambiente, e che richiede un minuto ogni 5 metriquadri  da trattare.  Per fornire come sempre un servizio veloce e preciso a tutti i suoi clienti, Aurora Srl si è dotata subito di 4 macchinari preposti e proprio in questi giorni sta raddoppiando il parco macchine, provvedendo alla formazione di nuovo personale.

 

E’ previsto poi un intervento di igienizzazione quotidiana degli ambienti di lavoro, utilizzando appositi prodotti a base di cloro o composti sanificanti specifici antibatterici. Questa operazione avviene manualmente, su tutte le superfici utilizzate e anche sui pavimenti, dove i prodotti vengono nebulizzati.  Questo è uno dei servizi che Aurora Srl ha sempre offerto ai propri clienti, ancor prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria attuale. Può quindi offrirlo con prezzi competitivi, grande flessibilità e rapidità, grazie al personale formato specificatamente.

 

Vuoi richiedere un preventivo per la tua azienda? Scrivi a info@aurora-srl.it

 

Pubblicato in Senza categoria.